Chi Siamo
Che cos'è Labster?
Labster è un’azienda specializzata nello sviluppo di simulazioni di laboratorio avanzate e completamente interattive a favore di un metodo di studio aperto. Agli algoritmi matematici alla base dei nostri sistemi abbiniamo elementi di gamification, come un universo 3D immersivo, uno storytelling coinvolgente e un sistema di valutazione che stimola la curiosità naturale degli studenti e mette in evidenza la connessione tra scienza e mondo reale. I nostri laboratori vengono utilizzati da istituti situati in tutto il mondo, tra cui California State University, Harvard, Gwinnett Technical College, MIT, Exeter University, Università di Padova, University of New Haven, Stanford, University of New England, Trinity College, University of Hong Kong e Berkeley, La Sapienza di Roma, il Campus Biomedico di Roma, l’Università Cattolica di Roma, Università di Torino.

Labster per la trasformazione dell'istruzione scientifica
Labster intende mettere l’istruzione scientifica a disposizione di qualsiasi studente dotato di una connessione a Internet e di un computer. La nostra visione è quella di aiutare i docenti nella formazione e nell’empowerment della prossima generazione di scienziati, per cambiare il mondo e risolvere le sfide globali.


Un simulatore di volo per gli studenti delle scienze Con i laboratori virtuali Labster, gli studenti apprendono le scienze più o meno nello stesso modo in cui i piloti utilizzano i simulatori di volo. I laboratori virtuali Labster consistono in simulazioni 3D coinvolgenti sviluppate da scienziati e docenti per supportare i corsi di studio con elementi di apprendimento basato sul gioco, narrazioni coinvolgenti e visualizzazioni in 3D che stimolano l’interesse degli studenti a un livello più profondo. Intendiamo aiutare gli studenti a raggiungere il pieno controllo e la padronanza sul proprio apprendimento.
Partnership con oltre 2.000 scuole superiori, college e università Siamo orgogliosi e onorati di collaborare con migliaia di docenti per trasformare le modalità con cui gli studenti apprendono le scienze. Grazie ai nostri laboratori virtuali, insieme abbiamo raggiunto oltre 3 milioni di studenti tra scuole superiori, college e università a partire dal 2013.
Con Labster scegli tu come insegnare
In qualità di docente, hai la possibilità di utilizzare Labster per istruire i tuoi studenti secondo i principi e i metodi che preferisci, qualunque sia il tuo approccio didattico.
Quanto al formato di istruzione, Labster ti lascia la completa libertà e può diventare parte della tua strategia in qualunque caso, che si tratti di lezioni in presenza, ibride oppure online.

I motivi per cui amare Labster
Migliora i risultati e il mantenimento degli studenti
Strumentazione con accesso illimitato
Convenienza dei laboratori
Animazioni 3D divertenti e coinvolgenti
Monitoraggio pratico dei progressi e dei feedback
Si integra con i sistemi di gestione dell'apprendimento
Adatto al restyling dei corsi
Assistenza clienti dedicata
In linea con i principali corsi scientifici
Aiutiamo milioni di studenti in tutto il mondo e non vogliamo fermarci
A luglio 2020, Labster ha raggiunto e aiutato un milione di studenti in tutto il mondo con i suoi laboratori virtuali. Da poco abbiamo superato quota due milioni di studenti a livello globale, e stiamo continuando a crescere. I prodotti Labster sono presenti in oltre duemila istituti scolastici e universitari.
Dai ai tuoi studenti l’occasione di imparare la scienza in modo efficace e coinvolgente con i laboratori virtuali Labster. Labster offre agli studenti un’esperienza realistica di laboratorio a un costo minimo rispetto a un vero laboratorio. Puoi integrare il tuo insegnamento con i laboratori virtuali per preparare i tuoi studenti ai laboratori umidi (wet lab), per aiutarli a comprendere concetti difficili, per coinvolgerli nel tuo corso di scienze e molto altro ancora.
Incontra il team di Labster
Scopri cosa spinge ognuno di noi a lavorare per Labster. Qual è la tua passione? Ci piacerebbe saperlo. Contattaci e parla con noi!